Abbigliamento intimo termico per vestire i bambini in inverno

Quando arriva il freddo il primo pensiero che un genitore si pone è come vestire i propri figli per proteggerli dal freddo. Il problema nasce soprattutto quando i bambini vengono portati fuori casa per stare all’aria aperta, per una gita fuori porta oppure per praticare attività sportive all’aperto come sci, calcio, rugby, atletica e via dicendo. Per questo motivo voglio parlarvi dell’abbigliamento intimo termico la soluzione low cost per tutte quelle mamme che devono vestire i loro bambini in modo efficace per non avere più pensieri!

come vestire un bambino in inverno con l'abbigliamento intimo termico

L’abbigliamento intimo termico è solitamente costituito da tre capi intimi: la maglia per la parte alta i pantaloni per la parte bassa e le calze. Questi capi di abbigliamento possono essere di tre tipi di materiali. Cotone, lana o acrilico. In base al tipo di materiale si determina il prezzo di questi indumenti.

Indossare l’abbigliamento intimo termico in poche parole è come avere una seconda pelle, comoda e calda, che permette al corpo di non raffreddarsi all’aria aperta anche in caso di neve o gran vento. Per questo motivo da qualche anno questo tipo di capi si sono trasformati nel must have di tutti gli sportivi e di chi pratica escursionismo.

abbigliamento intimo termico decathlon per bambini
intimo termico per bambini decathlon

L’abbigliamento intimo termico per lo sport, la vita all’aria aperta e la casa

Questo tipo di indumento è molto usato negli ultimi anni per le attività sportive come calcio, rugby, atletica, sci, pattinaggio su ghiaccio e via dicendo. Permette al corpo di rimanere al caldo e allo stesso tempo svolge un’azione traspirante per favorire l’eliminazione del sudore.

Mentre cercavo una soluzione intelligente e allo stesso tempo alla portata delle mie tasche per mia figlia che fa atletica, mi sono ritrovata a spulciare tutte le soluzioni presenti sul sito Decathlon e non ho potuto fare a meno di spalancare gli occhi quanto per meno di quattro euro al pezzo ho trovato la maglia e il pantalone termico per bambini.

In poche parole il suo costo è inferiore a quello di un pigiamino! Il tessuto in questo caso è acrilico, quindi non in fibre naturali, ma la sua morbidezza è davvero incredibile, non pizzica, non dà fastidio. Il comfort è davvero garantito e ve lo assicuro perché nel settore donna l’ho comprato anche per me per solo un euro in più al pezzo.

Chiaramente per preservare le loro qualità è necessario lavare i capi con acqua massimo 30° C e a mano senza l’uso di prodotti aggressivi.

Questi capi possono essere indossati come sottocapi per la vita quotidiana all’aria aperta, perfetti dunque sotto maglia e maglione o pile, jeans e pantaloni in quanto si indossano a diretto contatto della pelle, quindi senza usare canottiere intime. In poche parole con questo abbigliamento intimo termico non è più necessario vestire i nostri figli da palombari ma si può risparmiare uno strato di abiti!

Oltre alla maglia e pantalone sono disponibili anche le calze termiche nelle misure corta media e lunga in base alle vostre necessità.

Per chi invece preferisce, questi tipi di capi possono essere usati anche a casa in sostituzione della classica tuta!

Autore dell'articolo: sheila S

Sono Sheila S, tecnico dei servizi sociali e mamma di due bellissime figlie. Dalle esperienze con la prima gravidanza e la prima esperienza come madre ho scelto di crescere la piccola di casa in modo naturale. Mamma Chic nasce per comunicare i miei consigli pratici e utili per coloro che vogliono crescere i loro figli in modo sereno e rispettando la loro natura e tempistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto