Lettera P di palla: frasi e parole facili da leggere e scrivere

La lettera P di palla è una delle consonanti dell’alfabeto più semplici e facilmente riconoscibili e oggi vogliamo proporla per arricchire la conoscenza del vocabolario del vostro bambino. Gli esercizi dell’alfabeto che proponiamo sono stati creati da mamma chic come strumenti didattici perché noi abbiamo abbracciato l’educazione parentale come metodo alternativo di istruzione della piccola di casa. Con queste schede, piccole letture e un leggero lavoro sul quaderno in meno di un mese si apprendono tutte le lettere dell’alfabeto e si comincia a leggere in modo ludico e sereno.

In questa scheda proponiamo la lettera P di palla nella versione stampato maiuscolo e minuscolo da scaricare gratuitamente, stampare e far copiare e leggere. La lettera P viene subito associata alle vocali per formare i suoni delle sillabe. PA PE PI PO PU e viceversa AP EP IP OP UP. Abbiamo proposto alcune delle parole più semplici con la P anche in mezzo alla parola per aiutare il bambino a riconoscerla e distinguerla. La P viene proposta immediatamente anche nella versione minuscolo dato che la maggior parte dei libri per bambini viene scritta con questo tipo di font.

Per scaricare gratuitamente la scheda della lettera P clicca sul link

In questa scheda proponiamo alcune frasi facili da leggere e da scrivere con la lettera P di palla, da stampare, far copiare e far leggere ad alta voce. Ricopiare le parole ricalcandole con la matita o usando una lavagna di plexiglass e pennarello cancellabile permette al bambino di imparare correttamente a scriverle singolarmente e imparare gli spazi e le grandezze.

lettera p frasi facili da leggere

Se stai cercando esercizi facili da leggere e scrivere per tuo figlio non esitare a curiosare le nostre lettere dell’alfabeto, sono tutti contenuti scaricabili creati apposta per avvicinare i bambini alla scrittura e alla lettura in modo facile e ludico.

Continuate a seguirci perché ogni giorno vengono caricati nuovi contenuti creati con amore!

Autore dell'articolo: sheila S

Sono Sheila S, tecnico dei servizi sociali e mamma di due bellissime figlie. Dalle esperienze con la prima gravidanza e la prima esperienza come madre ho scelto di crescere la piccola di casa in modo naturale. Mamma Chic nasce per comunicare i miei consigli pratici e utili per coloro che vogliono crescere i loro figli in modo sereno e rispettando la loro natura e tempistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto