monopattino tre ruote per bambini

Monopattino tre ruote per bambini.

Trovare giocattoli classici che possano far divertire i bambini è diventato difficile ma non impossibile. questo monopattino è una soluzione versatile e duratura visto che è un monopattino a tre ruote per bambini dai 2 anni agli otto anni. 

confezione monopattino tre ruote

Arriva in una valigia di cartone ed è da montare in poche semplici mosse. All’interno è presente il necessario dalla brugoletta alle viti che servono per montare il sellino e le viti di ricambio ( cosa assai gradita ). Le istruzioni sono illustrate e sono riportate su un foglio piccino ci vuole un attimo di fantasia per interpretarle ma il tempo che ho impiegato per montare il monopattino con la sella è stato inferiore ai 15 minuti quindi … facilissimo. 

dopo il montaggio – monopattino tre ruote

La sella si può sistemare a tre altezze definite. Le misure del monopattino sono 29 cm di larghezza per 56 cm di lunghezza mentre il manubrio ha come altezza minima 62,5 cm e altezza massima 70,5. Il manubrio si infila ad incastro e per regolarlo e fissarlo c’è una comoda maniglia da aprire e chiudere. Il sellino ha una forma molto allungata ed ha uno strato di plastica morbida e antiscivolo di colore nero a coprirlo per facilitare la seduta e renderla leggermente più comoda.

 Il manubrio è di plastica morbida, antiscivolo per una presa solida e sicura. Si muove leggermente se si forza su di esso, quindi non è proprio fisso… Per girare bisogna fare una manovra un po’ particolare. Il bambino deve spostare il suo peso verso il lato in cui vuole girare per sollevare la ruotina opposta e procedere con la curva cosa un po’ difficile per un bambino piccolo facile e divertente per chi usa il monopattino nella versione senza sedile. Il pianale dei piedi, per chi usa il monopattino versione normale è leggermente in rilievo quindi non scivoloso per favorire l’attrito col piede. Il freno sta nella parte posteriore del monopattino. Le ruote si illuminano di rosso e di verde quando è in movimento ma l’effetto si vede bene solo al semi buio o buio

 Impressioni sul monopattino tre ruote

 Quello che mi piace tanto di questo monopattino e che ne eleva qualità e prezzo sono anche le ruote in gomma trasparente, silenziosissime e morbide che attutiscono l’impatto con eventuali irregolarità del manto stradale. Il ruotino posteriore è coperto per evitare di pestarlo accidentalmente e cadere. Il monopattino ha incluso il kit per di sicurezza composto da ginocchiere, paragomiti e parastinchi. Non è incluso il casco che sinceramente è sempre meglio acquistare come accessorio per proteggere la testa in caso di caduta… Per svitare il sedile è necessario usare la brugoletta inclusa nel kit e svitare la staffa in plastica nera sulla base dello skate. Il monopattino è in plastica e la staffa che sostiene il sellino in acciaio. Le viti sono buone e il montaggio facile e veloce. Non sono convinta del manubrio in quanto si gira leggermente non rimane fisso nemmeno dopo averlo stretto bene ma l’impatto su strada è morbido.

 Mia figlia ci sta giocando senza problemi anche in casa perchè è silenziosissimo e non dà fastidio a chi vive di sotto o a noi. Il colore è celeste, non proprio blu quindi è molto bello ed elegante. 

per trovare il vostro monopattino a tre ruote noi abbiamo scelto questo

 

Fascol® Multifunzione Per bambini Monopattino Scooter e Regolabile Altezze Manubrio 49-63-71cm, Per bambini Favorito Giocattolo,Blu

Autore dell'articolo: Sheila S.

Sono Sheila mamma e tecnico dei servizi sociali già ideatrice di @atrendyexperience blogMag di Moda e di Bellezza. Come madre di due figlie dopo un anno di riflessione ho scelto di creare Mamma Chic per offrire degli spunti concreti e reali a tutte le mamme e papà che cercano consigli concreti e pratici per la loro vita e quella dei loro bambini. Il mio cammino fonde nozioni di puericultura a esperienze di vita vera. Perchè la vita di una mamma è un'avventura che non ha mai fine ed è giusto poterla condividere !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto