Regali utili per il neonato

Regali utili per il neonato

Scegliere regali utili per il neonato è il desiderio di tutti coloro che si trovano a dare il benvenuto alla nuova vita.

Se non è presente una lista nascita, cosa alquanto obsoleta e non sempre gradita da amici e parenti è bene pensare a un regalo davvero utile e che possa far piacere alla neo mamma e al neopapà.

Generalmente nei primi giorni di vita il neonato riceve un grandissimo numero di tutine buffe o elegantissime come simbolo di benvenuto. La mamma sicuramente si emoziona e gioisce ma l’utilità delle stesse sarà limitatissima.

Perchè non scegliere regali utili per il neonato che possano soddisfare le esigenze della mamma e del papà?

Un regalo utile è sicuramente una gift card presso un negozio di articoli per l’infanzia. Presentata all’interno di una busta elegante accompagnata da un messaggio d’amore la gift card di importo variabile a seconda delle vostre possibilità non delude mai. Prima di acquistarla accertatevi che possa essere utilizzata per tutti gli articoli in vendita nel negozio, dall’abbigliamento agli accessori, dai presidi neonatali agli articoli di igiene. In questo modo la mamma e il papà possono scegliere quello che desiderano davvero senza ritrovarsi con l’ennesima tutina che in poche settimane non verrà più usata.

I prodotti per l’igiene sono un regalo utile e intelligente per un neonato . Un cestino con spugna naturale, shampoo, bagno doccia, olio per massaggi preferibilmente biologici sono una idea davvero utile e intelligente perchè verranno certamente utilizzati e apprezzati.

Il regalo più originale e must have di tante neo mamme è l’originale torta di pannolini. Provate a informarvi nella vostra città se ci sono negozi e creative che la realizzano e vedrete che faccia farà la neomamma! I pannolini sono una risorsa indispensabile quindi il pensiero oltre che bello è davvero utile!

I regali utili per un neonato non sono tantissimi perchè i neonati hanno poche esigenze ma ,MammaChic vuole suggerirvi il pupazzo DouDou che assorbe gli odori di mamma papà e si trasforma in un giocattolo da mordicchiare confortevole e rilassante per il neonato e che può essere lasciato in culla col bambino.

Il marsupio o la fascia portà bebè sono un bel pensiero per un neonato perchè permette di “portare il bambino” fin dai primi giorni di vita sia alla mamma che al papà.

Un regalo classico che verrà sicuramente apprezzato sono le lenzuola per la culla in cotone o il sacco nanna ma se volete regalare a tutti i costi una tutina o un completino prendetelo dell’età di sei mesi, pensando alle temperature che ci saranno quando il bambino avrà più o meno quell’età.

So che il neonato è il nuovo protagonista in scena ma non scordatevi della sua mamma. Un pensiero anche per lei è importante. Ogni piccolo gesto di attenzione verso la neomamma è un atto d’amore che la tranquillizza e la fa sentire più forte e importante in un momento delicato e l’effetto sorpresa come un dono inaspettato anche semplice e poco impegnativo avrà un significato importante

Autore dell'articolo: Sheila S.

Sono Sheila mamma e tecnico dei servizi sociali già ideatrice di @atrendyexperience blogMag di Moda e di Bellezza. Come madre di due figlie dopo un anno di riflessione ho scelto di creare Mamma Chic per offrire degli spunti concreti e reali a tutte le mamme e papà che cercano consigli concreti e pratici per la loro vita e quella dei loro bambini. Il mio cammino fonde nozioni di puericultura a esperienze di vita vera. Perchè la vita di una mamma è un'avventura che non ha mai fine ed è giusto poterla condividere !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto