UOMINI E GENI. LA MEDICINA DELL’INDIVIDUO

UOMINI E GENI. LA MEDICINA DELL’INDIVIDUO

Noi di Mamma Chic siamo dalla parte delle donne per questo motivo vogliamo presentarvi un evento speciale per la sensibilizzazione alla prevenzione del carcinoma al seno.

UOMINI E GENI. LA MEDICINA DELL’INDIVIDUO

La Repubblica e RSalute, sabato 11 novembre 2017 alle ore 10,30

presso il Museo del Risorgimento a Torino

presenteranno

Uomini e geni. La medicina dell’individuo.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà un’occasione per parlare di salute, di sanità, di medicina, di malattia.

L’individuo al centro della scena, con il suo sentire, e con la sua unicità di essere umano.

Le nuove frontiere della genetica mostrano alla medicina degli orizzonti impensabili fino a poco tempo fa. L’individualità della malattia nasce proprio da questo.

Ognuno di noi è diverso, con un proprio DNA, e diverso è il reagire al male. Anche la medicina, aiutata dalla genetica, ha come obiettivo futuro quello di tracciare un profilo di terapia ad personam. I malati si assomigliano, ma non sono uguali. 

L’incontro “Uomini e geni. La medicina dell’individuo” ha dunque come scopo, quello di promuovere un’idea innovativa: rendere protagonista l’esperienza individuale che ognuno di noi ha con la sua malattia, ripensandola in maniera più completa.

Nel corso della mattinata, oltre a vari incontri con esperti, l’attore Neri Marcorè tratterà il tema affrontato leggendo dei brani presi da testi di Molière, Pirandello e Tolstoj. All’evento parteciperanno anche: Mario Calabresi, Sergio Chiamparino, Lucia Del Mastro, Paolo Marchetti, Mario Melazzini e Giorgio Scagliotti.

Questo evento è un’occasione per comunicare a tutti noi le ultime novità tecnologiche con cui viene affrontata la ricerca, un talk show fatto di persone che vogliono raccontare queste tematiche unendo arte e scienza, uniti con un unisco scopo, quello di far capire che la scienza oggi si rivolge al singolo individuo, dove si intrecciano malattia e speranza, senza mai dimenticare la sua storia, la sua vita, perchè ognuno di noi è differente, così come tutto quello che ci accade.

 

Post Author: Sheila S.

Sono Sheila mamma e tecnico dei servizi sociali già ideatrice di @atrendyexperience blogMag di Moda e di Bellezza. Come madre di due figlie dopo un anno di riflessione ho scelto di creare Mamma Chic per offrire degli spunti concreti e reali a tutte le mamme e papà che cercano consigli concreti e pratici per la loro vita e quella dei loro bambini. Il mio cammino fonde nozioni di puericultura a esperienze di vita vera. Perchè la vita di una mamma è un'avventura che non ha mai fine ed è giusto poterla condividere !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *